Unica e molteplice

Unica e molteplice: la realtà attraverso il caleidoscopio

Visita animata partecipata per adulti

Prenotazione obbligatoria

Guardare la Pinacoteca da un punto di vista insolito si può? Si!
Domenica 5 dicembre alle ore 16.00 vi aspettiamo per la visita animata partecipata per adulti.
La visita guidata consentirà ai partecipanti di sperimentare un inusuale punto di vista da cui osservare le opere d'arte!

Useremo insieme “un bellissimo osservatore di forme! Un nuovo strumento ottico per creare e mostrare belle figure.” È così che all’inizio dell’Ottocento David Brewster descriveva la sua nuova invenzione, il caleidoscopio.

Grazie alle applicazioni scaricabili dallo store del cellulare, ogni partecipante potrà utilizzare un caleidoscopio contemporaneo in totale sicurezza!

Cosa serve?
1-  il proprio cellulare
2-  un’applicazione gratuita scaricabile dallo store (suggerimento: digitare nello store “caleidoscopio” o “caleidoscopio foto”).

€ 5
Massimo 12 partecipanti