maschere in festa

Strappo, scelgo, incollo: maschere in festa!

Laboratorio manuale per bambini 3-5 anni

Prenotazione obbligatoria

Vi aspettiamo domenica 27 febbraio per il laboratorio manuale dedicato alla fascia 3-5 anni!

Il carnevale è festa, è creatività, è colori e forme buffe! Per noi è anche un’occasione da non perdere per riciclare materiali non più utili nella vita di tutti i giorni!

Avete presente, bambini, quei giornali e quelle riviste che lasciamo in giro, sul divano o sotto al letto dopo averle lette solo una volta? Quanta carta colorata buttiamo via tutte le volte!
Oggi no! Oggi la usiamo per scegliere le parti che ci piacciono di più, strappare i pezzi più variopinti e creare una maschera di carnevale coloratissima!

Questa tecnica, che si chiama collage, ci permette di divertirci senza sprechi e, soprattutto, riciclando tantissimi materiali!

Come?

Per aiutare la Natura anche tu sei invitato a venire in Pinacoteca con un po’ di carta che vuoi riciclare: può essere carta da regalo, un quotidiano, una vecchia rivista o fogli sparsi. L’importante è che sia pulita!

L’attività è rivolta ai bambini tra i 3 e i 5 anni.
É richiesta la presenza di un adulto per ogni partecipante.

€ 5
12 posti disponibili
Prenotazione obbligatoria alla mail: info.lescuolepievedicento@renogalliera.it

L’attività consente di acquisire un timbro valido per il passaporto Le Scuole.

Metodo di accesso per le attività organizzate:

-ai partecipanti maggiori di 6 anni è richiesto l’uso di mascherina FFP2
-ai partecipanti maggiori di 12 anni è richiesto di esibire il super green pass.